Il primo prompt che ho pubblicato su FlowGPT è stato Dungeons & Dragons Adventure GPT, un prompt che, come dice il nome, funge da Dungeon Master e ti guida in un'avventura fantasy nel mondo di Dungeons & Dragons. Essendo il primo prompt che pubblicavo su FlowGPT non ero pratica del sistema di pubblicazione, e ho semplicemente cliccato, con l'innocenza di un bambino, su una cosa che diceva "bounty: CARV x FlowGPT". Non sapevo cosa fosse. Ma ho poi capito che così facendo avevo ufficialmente messo il mio prompt in competizione nel contest in questione. Prima di svelarti com'è andata a finire ti spiego qual'è la particolarità di questo prompt per RPG (giochi di ruolo). A parte ovviamente essere impostato (per quanto visto) particolarmente bene, aveva una funzione impostata come se fosse proprio un programma: tu puoi lanciare i dadi ed avere un risultato random. E questo a quanto pare è piaciuto molto. Tanto che sono arrivata 4° in classifica ma sono stata selezionata... ma aspetta: devo prima spiegarti come funziona la graduatoria per vincere su FlowGPT e perchè dico che ho fatto un debutto da superstar:
Su FlowGPT vengono premiati sì i prompt migliori, ma per essere preso in considerazione devi anche arrivare primo per numero di like e di utilizzi (i like contano di più in realtà). E poi valutano il tuo prompt.
Io secondo questo metodo di classificazione ero arrivata 4°... ma... c'era il premio speciale:
il CARV SELECTED outstanding award .
In pratica il mio prompt è stato scelto direttamente dallo staff per il premio speciale. Ho vinto 100$. Non male visto che era il mio debutto nei contest tra i grandi del prompt engineering!
Il prompt è vecchiotto ormai e dovrei aggiornarlo...ma funziona ancora, fa il suo dovere (e poi non mi piace modificare qualcosa che ha vinto: preferisco lasciarlo lì in versione originale e magari farne una versione 2.0) Puoi giocarci qui:
Commentaires